martedì 25 febbraio 2020

COVER REVEAL - L'ANELLO DI HELLCITY






Sono felice di presentarvi la terza tappa del Blogtour dedicato ai due libri "L'anello di Hellcity - Rinascita" e "L'anello di Hellcity 2 Evasione" dell'autore Francesco Di Giulio.

Entrambi i libri sono editi dalla Casa Editrice Il Seme Bianco.


Il Blogtour è iniziato il 23 con @pensierisconnessi, proseguito ieri da @tissybook e terminerà sabato 29 febbraio.


Qui di seguito le prossime tappe:

📌26 febbraio: Federica_books

📌27 febbraio: Leggere.che.passione

📌28 febbraio: Read_is_my_life

📌29 febbraio: Larossaelablu









L'ANELLO DI HELLCITY - RINASCITA 

"Superare il Muro della Paura non è solo un'idea... Non sai ciò che si nasconde dall'altra parte.... Potresti stare peggio....
Ma potresti anche stare meglio!
L' Anello di HellCity è tutto questo... Lotta, speranza, vittoria e sconfitta... Io ho un Sogno...Non Svegliatemi!”


L'anello di Hellcity - Rinascita
Autore:Francesco Di Giulio
Pubblicato: 8 marzo 2019
Editore: Il Seme Bianco
Pagine: 143
 

HellCity è una città-regime, protetta da mura di cemento e controllata da telecamere. I cittadini vivono subordinati a leggi restrittive e, a seguito di una guerra nucleare che ha quasi estinto l’intera razza umana, sono convinti che la città sia l’unico luogo sicuro sull'intero pianeta. I cittadini non percepiscono la loro reale situazione e vivono schiavizzati da un sistema totalitario che li fa credere liberi, invece, tramite il bombardamento di false informazioni, l’istallazione di microchip sottocutanei e l’utilizzo di palmari, l’apparato di sicurezza cittadino tiene sotto controllo l’intera comunità. Jayson però si renderà conto del condizionamento mentale e risveglierà la sua mente dall'oppressione che grava sulle loro vite. 






L'ANELLO DI HELLCITY - 2 L'EVASIONE

L'anello di Hellcity 2 L'evasione
Autore: Francesco Di Giulio
Pubblicato: 25 ottobre 2019
Editore: Il Seme Bianco
Pagine: 192 p.
Prezzo: 16,90 €


“Basta essere consapevoli degli eventi per prenderci ciò che vogliamo e che meritiamo” pensò.

In fuga da HellCity, la città-regime videosorvegliata e protetta da mura di cemento, Jayson riesce a superare il muro della paura e del cambiamento, mettendo in discussione tutto ciò che gli era stato imposto dal regime totalitario. Tuttavia sarà la natura a ridargli la pace attraverso la potenza del momento presente.
L’anello di HellCity è un romanzo che denuncia la modernità che ci ha trasformati in automi costantemente collegati agli smartphone e che ci ha fatto dimenticare che la natura è la nostra vera ricchezza. Jayson fuggirà dal suo mondo, HellCity, che è un po’ anche il nostro mondo, fatto di informazioni televisive taroccate, da controlli sanitari, da dipendenza da farmaci e dalla schiavitù del lavoro, per ricordare quali emozioni si provano nel vedere il volo di un falco, una cascata d’acqua dal promontorio di una montagna, la vista di un orizzonte al tramonto. In una parola: per vivere.



"La visione lucida della realtà è un viaggio che parte dentro di noi." 

La lettura di questi libri è stata una sfida per me, perché non è di certo il genere che prediligo e, non vorrei osare, ma credo che siano i primi libri di genere fantascienza/distopico che leggo in vita mia – se si esclude “La storia infinita” letto da piccola.

Quindi, direi che sono partita alquanto scettica e sul chi va là, ma pagina dopo pagina, mi sono dovuta ricredere e la realtà ha superato addirittura l’immaginazione!

Mi hanno molto coinvolto, così tanto che ho letto entrambi in poco tempo.


Mi hanno ricordato tanto le atmosfere di Matrix - il film con Keanu Reaves - Blade Runner e Atto di forza… 


Chi è Francesco Di Giulio

Francesco Di Giulio, classe 1984, vive a Roma con la sua famiglia. Viaggiatore anarchico tra cuore e mente, questi ultimi anni, nei suoi continui viaggi tra l’Italia e l’Olanda, ha fatto parlare il suo cuore trovando l’arabesco di un amore letterario. Istintivo e comunicatore di passioni, ha scelto la strada della Libertà.


VOTO: 🌟🌟🌟🌟

Nessun commento:

Posta un commento

Chiara e la principessa rivoluzionaria

  Chiara e la principessa rivoluzionaria Ciao Chiara, innanzitutto voglio darti il benvenuto sul mio Blog letterario. Oggi parleremo del tuo...