venerdì 22 novembre 2019

GENTILUOMO ASSASSINO di Francesco Vujicevic - Bookabook


Gentiluomo assassino 
Francesco Vujicevic 
Bookabook 
170 pagine


“Aperti gli occhi, si trovò davanti le scarpe eleganti dell’assassino, del creatore di quel folle gioco. E come in ogni gioco, a fine partita ci sono i vincitori e vinti”.

SINOSSI

Londra, 1990. Durante una fredda notte invernale, in un parcheggio buio e isolato si consuma un brutale assassinio. Quello che gli investigatori Brad Tavenis e Susanne Herman vedono una volta giunti sul posto li getterà in un folle abisso di violenza, sangue e morte: il cadavere di un giovane legale giace sotto un sottile strato di neve, ha la gola squarciata da orecchio a orecchio e il viso orrendamente deturpato da profonde ferite da arma da taglio. È solo la prima delle tante vittime di un misterioso e sadico assassino che, indossando gli abiti del più innocuo dei gentlemen inglesi, mette in scena uno spaventoso gioco mortale che ha però uno scopo ben preciso…

RECENSIONE





Metti una fredda sera d’autunno in un vicolo buio di Londra….

Metti un cadavere, il primo di una serie…

E metti un assassino, un gentiluomo assassino, un serial killer…

E due investigatori, Brad Tavenis e Susanne Hermann, che si occuperanno dei casi di omicidio.

Questi gli ingredienti del romanzo thriller, scritto da un ragazzo, giovanissimo!

Ma chi è l’autore di questi omicidi, che indossa un completo grigio, una bombetta in testa, la cravatta e guanti bianchi? E cosa vuole?

“Ma si può sapere chi sei?

Io? Io sono un gentiluomo, signore – spiegò.

Una persona che per essere tale deve saper padroneggiare il buon senso, essere paziente e, soprattutto, formale e cordiale con le altre persone.”
Gli investigatori saranno, quindi, alle prese con questo serial killer e dovranno capire chi sia, scavando nel suo passato...

Ho trovato il libro molto scorrevole e veloce da leggere, per quanto si capisca che è una scrittura "giovane": alcune parti le ho trovate ridondanti e non necessarie all'economia del romanzo e certi pezzi poco realistici, ma la storia è stata interessante! 


Direi che è un libro più adatto a una fascia d'età giovane. 

Mi è piaciuta molto l'ultima parte in cui l'autore ha raccontato la genesi del suo romanzo, ha parlato di sé, del libro e ha inserito alcune curiosità. 

Inoltre, ha rivelato che per la scrittura del romanzo si è fatto ispirare da una nota trilogia di film cult! Che però non vi svelo se no potreste capire alcune cose... 

VOTO: 🌟🌟🌟

CONOSCIAMO L’AUTORE!





FRANCESCO VUJICEVIC ha 14 anni e vive a La Spezia. Da sempre amante della scrittura, per lui inventare racconti è un gioco da ragazzi. Così, ha deciso di intraprendere il mestiere dello scrittore e di far conoscere le sue opere. Gentiluomo assassino è il suo romanzo d’esordio.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiara e la principessa rivoluzionaria

  Chiara e la principessa rivoluzionaria Ciao Chiara, innanzitutto voglio darti il benvenuto sul mio Blog letterario. Oggi parleremo del tuo...