mercoledì 28 agosto 2019

SEGNALAZIONI - NOVITA' EDITORIALI FIRMATE FANDANGO LIBRI!


Eccomi tornata dalle vacanze e vi presento subito due prossime uscite firmate FANDANGO LIBRI, in libreria da domani in tutte le librerie!

📌Il primo volume è "NESSUNO UCCIDE LA MORTE" di Leonardo Palmisano, giornalista di cronaca giudiziaria: secondo capitolo della saga sul bandito Carlo Mazzacani, protagonista di una serie di gialli che raccontano il crimine organizzato al sud Italia con un​ thriller su amore e amicizia.​




SINOSSI
È quasi Natale quando Elia Colucci, camorrista malato di Sla, sparisce mentre sta andando a incontrare in una valle della Calabria gli ’ndranghetisti, con cui deve discutere del futuro di Tamburi, il rione di Taranto di cui è a capo, l’unico rimasto fedele alle famiglie napoletane.
Ad accompagnarlo il suo giovane fidanzato Matteo Maltempo che in Valle d’Itria gestisce un commercio illegale di alcolici sotto la copertura di una comunità spirituale.
Dopo quell’incontro, di Colucci si perdono le tracce, mentre di Maltempo viene ritrovato il cadavere che porta i segni inequivocabili di una tortura violenta, quasi si fosse trattato di un omicidio rituale.
Carlo Mazzacani, costretto a rimanere in Sardegna, alla notizia della scomparsa di Elia decide di tornare: Elia è un amico, quando il bandito è stato in pericolo lo ha sempre aiutato.
Mentre camorristi e ’ndranghetisti cercano di spartirsi la Valle d’Itria, Mazzacani si mette alla ricerca di Elia, determinato a trovarlo prima dei suoi molti nemici e prima delle forze dell’ordine ma qualcosa in quello che scopre non lo convince.



📌 La seconda uscita è "IL VOLO DELL'AIRONE" di Giancarlo Governi, a 100 anni dalla nascita dell'atleta, la biografia di un grande campione, Fausto Coppi.​ Il racconto di un uomo che ha rappresentato il nostro Paese negli anni della ricostruzione, e che ancora oggi rimane il simbolo di un’Italia drammatica, onesta e vincente.


SINOSSI
Bellissimo in volo come l'Airone, e come l'Airone inadatto alla terra. Di qui il dramma di Fausto Coppi, la sua scissione, l'essere stato predisposto da una bizzarra natura a vivere una vita da ciclista e non da uomo, con le sue debolezze e le sue passioni. Così, quando fu travolto dalla passione come un uomo qualsiasi, quando incontrò la sfolgorante Giulia, i suoi tifosi e il mondo intero non gli perdonarono quel momento di debolezza: il Campionissimo non poteva vivere da comune mortale, non poteva essere innamorato, non poteva lasciare la moglie e la figlia per correre dietro a una donna sposata. E allora nessuna pietà: per lui e per Giulia il reato di adulterio, presente nel nostro codice penale di allora, fu applicato con rigore. 

Una macchia vergognosa li imbrattò per sempre. 

In un susseguirsi di pagine emozionanti, Giancarlo Governi racconta con maestria la semplice e onesta formazione famigliare e culturale del ciclista, l'adolescenziale ammirazione per Girardengo e i suoi esordi; i primi successi spezzati dalla guerra e il mitico record dell'ora (con soli venti giorni di allenamento); i tristi e dolorosi giorni del fronte e della prigionia di guerra, il rapporto di amicizia e di rivalità con Bartali, i grandi trionfi (cinque Giro d'Italia, due Tour de France, un Campionato del Mondo), la tragica morte del fratello minore Serse (identica a quella di Giulio, fratello di Bartali), lo scandalo della sua relazione extraconiugale e la sfortunata e misteriosa morte in giovane età. 

A cento anni dalla nascita di Fausto Coppi, si ripercorrono le pagine elettrizzanti della sua vita. 

Una lettura commovente della vita di un uomo che ha rappresentato l'Italia negli anni della ricostruzione, e che ancora oggi rimane il simbolo di un'Italia drammatica, onesta e vincente.

Nei prossimi giorni leggerò questi due libri, per cui ringrazio la Fandango Libri, e vi dirò le mie impressioni!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiara e la principessa rivoluzionaria

  Chiara e la principessa rivoluzionaria Ciao Chiara, innanzitutto voglio darti il benvenuto sul mio Blog letterario. Oggi parleremo del tuo...