martedì 2 luglio 2019

WRAP UP E BOOKHAUL DEL MESE DI GIUGNO


Con il mese di giugno per me inizia il periodo “peggiore” dell’anno…

Innanzitutto, perché finiscono le scuole e bisogna pensare a quale centro estivo mandare i bambini ( non sia mai che stiano a casa ad annoiarsi che poi te la fanno scontare tutta!): quindi, cerca il posto giusto che piaccia in primis a loro, ma anche a te e che, soprattutto, non ti sveni economicamente;  confrontati con le altre mamme per vedere se ci sono amichetti così da stare insieme; infine, procedi con le iscrizioni e via dicendo.

Ma quello che più di tutto mi stronca è il caldo….non lo sopporto, mi agita, mi sconforta, mi butta giù…e vai di integratori di Sali minerali e acqua, tanta acqua, ma anche tante docce…io passerei tutto il tempo in acqua oppure, in alternativa, direttamente in cella frigorifera! Io, come tante altre bookbloggers e non solo, faccio parte del #teaminverno.... 🤣. 

E ovviamente questo si riversa sulla mia velocità di lettura che si può paragonare ad un bradipo…

Nonostante ciò, sono riuscita a portare a casa un buon bottino di letture.

Devo dire, anzi, di essere in seria difficoltà, perché tutti i libri letti mi hanno entusiasmato ed emozionato tantissimo (le cui recensioni potete leggere negli articoli qui sotto) tanto da farmeli consigliare tutti!

Quindi, stelline a profusione questo mese.

WRAP UP DI GIUGNO



  • Una volta è abbastanza, Giulia Ciarapica – Rizzoli 🌟🌟🌟🌟🌟
  • I leoni di Sicilia, Stefania Auci – Nord 🌟🌟🌟🌟🌟
  • Il sussurro del mondo, Richard Powers - La Nave di Teseo 🌟🌟🌟🌟🌟
  • L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome, Alice Basso – Garzanti 🌟🌟🌟🌟
  • Scrivere è un mestiere pericoloso, Alice Basso – Garzanti 🌟🌟🌟🌟
  • Assassinio sull’Orient Express, Agatha Christie - Mondadori 🌟🌟🌟🌟🌟


Qui, invece, vi mostro le letture di libri scovati nella mia biblioteca comunale, che mi dà tante soddisfazioni:


- Post Pink
- L'uomo del kamishibai, Allen Say
- La nazione delle piante, Stefano Mancuso
- Nuovo dizionario affettivo della lingua italiana

BOOK HAUL DI GIUGNO
  • Un caso speciale per la ghostwriter ,  Alice Basso - Garzanti
  • Il sussurro del mondo, Richard Powers - La Nave di Teseo
  • Il collegio, Tana French – Einaudi
  • Il romanzo di Sant Jordi, Màrius Serra – Marcos y Marcos
  • Anne di tetti verdi, Lucy Maud Montgomery – Lettere Animate


Quindi, in ultima analisi, devo dire che, nonostante tutto, giugno è stato un ottimo mese per le mie letture! 

Nessun commento:

Posta un commento

Chiara e la principessa rivoluzionaria

  Chiara e la principessa rivoluzionaria Ciao Chiara, innanzitutto voglio darti il benvenuto sul mio Blog letterario. Oggi parleremo del tuo...