martedì 30 luglio 2019

WRAP UP E BOOK HAUL LUGLIO


Finalmente il mese di luglio è terminato e questo vuol dire solo una cosa…VACANZE!!!!!!

Anche questo mese, nonostante il caldo mi abbia sfiancato, è stato ottimo dal punto di vista libroso: ho letto più di quanto pensassi e sono molto soddisfatta per la qualità delle mie letture, tante stelline!

WRAP UP LUGLIO




📍La stanza delle farfalle di Lucinda Riley 🌟🌟🌟🌟

📍La donna della domenica di Fruttero e Lucentini 🌟🌟🌟🌟🌟

📍Favola di New York di Victor Lavalle  🌟🌟🌟🌟

📍Gli oscillanti di Claudio Morandini 🌟🌟🌟🌟

📍Non ditelo allo scrittore di Alice Basso🌟🌟🌟🌟

📍Poirot e la strage degli innocenti di Agatha Christie 🌟🌟🌟🌟

📍Divino amore di Stefania Bertola 🌟🌟🌟🌟

📍 L’amante senza fissa dimora di Fruttero e Lucentini 🌟🌟🌟🌟


⏩ Oltre a questi, ho iniziato finalmente a leggere, insieme ad gruppo di lettura, IT di Stephen King, che era da mesi che aspettava sulla libreria buono buono di essere letto, e questa lettura si protrarrà per circa due mesi di tappa in tappa. 



⏩ Infine, ho iniziato a leggere anche Anne di tetti verdi di Lucy Maud Montgomery, a cura di Enrico De Luca,


che concluderò nei prossimi giorni e la cui recensione verrà pubblicata nel prossimo articolo.

BOOK HAUL LUGLIO




Sul fronte acquisti librosi - complici anche i vari sconti e promozioni di case editrici - noto solo ora che forse (ma dico forse, il dubbio comunque rimane…😂) ho un po’ esagerato, ma d’altronde erano tutti assolutamente necessari, come sempre.

Mi rifarò nel mese di agosto, quando, essendo in vacanza, non penso di darmi agli acquisti compulsivi (ma mai dire mai!).

📍I’m every woman di Liv Stromquist – Fandango Libri (omaggio)

📍Pietr il Lettone di George Simenon – Adelphi

📍Norwegian wood di Murakami – Einaudi

📍1Q84 di Murakami – Einaudi

📍Cinquanta in blu – Sellerio editore

📍Tokyo express di Matsumoto Seicho – Adelphi

📍La ragazza del Kyushu di Matsumoto Seicho – Adelphi

📍La saga dei Cazalet, gli anni della leggerezza di Elisabeth Jane Howard

📍Kruso di Lutz Seiler – Del Vecchio Editore

📍Una morte sola non basta di Daniela Alibrandi - Del Vecchio Editore

Detto questo, auguro a tutti voi lettori buone vacanze ovunque voi andiate!

Io partirò per la mia amata montagna e poi un tour in Germania, motivo per cui ad agosto, a parte la recensione di Anne di tetti verdi, non riuscirò a pubblicare nulla.

Ci rivediamo più carichi che mai a settembre, quando ci sarà il Festival della letteratura di Mantova!

BUONE VACANZE!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiara e la principessa rivoluzionaria

  Chiara e la principessa rivoluzionaria Ciao Chiara, innanzitutto voglio darti il benvenuto sul mio Blog letterario. Oggi parleremo del tuo...